All’interno di questa tesi di laurea ho deciso di trattare le figure di due personaggi politici molto noti. I nomi in questione sono quelli di due donne, ossia Margaret Thatcher e Giorgia Meloni. Attraverso il mio lavoro tenterò di presentare alcuni aspetti biografici che le riguardino, raccontare la loro carriera e come siano arrivate a tagliare importanti traguardi nella loro politica. Sarà mia intenzione analizzare le strategie comunicative che hanno utilizzato per perseguire il loro scopo e descrivere come si siano interfacciate con l’elettorato, i colleghi o altre figure di rilievo. Infine, metterò le loro figure e i loro modelli a confronto, così da evidenziare anche le similitudini e le differenze che intercorrono tra le due.

LEADERSHIP E COMUNICAZIONE A CONFRONTO: MARGARET THATCHER E GIORGIA MELONI

BASSO, STEFANO
2022/2023

Abstract

All’interno di questa tesi di laurea ho deciso di trattare le figure di due personaggi politici molto noti. I nomi in questione sono quelli di due donne, ossia Margaret Thatcher e Giorgia Meloni. Attraverso il mio lavoro tenterò di presentare alcuni aspetti biografici che le riguardino, raccontare la loro carriera e come siano arrivate a tagliare importanti traguardi nella loro politica. Sarà mia intenzione analizzare le strategie comunicative che hanno utilizzato per perseguire il loro scopo e descrivere come si siano interfacciate con l’elettorato, i colleghi o altre figure di rilievo. Infine, metterò le loro figure e i loro modelli a confronto, così da evidenziare anche le similitudini e le differenze che intercorrono tra le due.
2022
LEADERSHIP AND COMMUNICATION COMPARED: MARGARET THATCHER AND GIORGIA MELONI
THATCHER
MELONI
COMUNICAZIONE
POLITICA
LEADERSHIP
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi di Laurea, Stefano Basso.pdf

accesso riservato

Dimensione 829.01 kB
Formato Adobe PDF
829.01 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/60754