Il presente studio si propone di indagare il ruolo cruciale che i colori giocano nell'identità visiva delle aziende e nelle strategie di branding. L'uso dei colori nei loghi aziendali è una componente fondamentale per la comunicazione non verbale e per la creazione di una percezione positiva del brand da parte dei consumatori. Attraverso una serie di casi studio e un’analisi empirica, l’elaborato esamina come le aziende utilizzano il colore per trasmettere messaggi, valori ed emozioni ai loro pubblici di riferimento, e come questi li interpretano e reagiscono a loro volta.
Colori nei loghi: strategie e significati nell'identità visiva delle aziende
BERTOLAZZI, ALESSIA
2022/2023
Abstract
Il presente studio si propone di indagare il ruolo cruciale che i colori giocano nell'identità visiva delle aziende e nelle strategie di branding. L'uso dei colori nei loghi aziendali è una componente fondamentale per la comunicazione non verbale e per la creazione di una percezione positiva del brand da parte dei consumatori. Attraverso una serie di casi studio e un’analisi empirica, l’elaborato esamina come le aziende utilizzano il colore per trasmettere messaggi, valori ed emozioni ai loro pubblici di riferimento, e come questi li interpretano e reagiscono a loro volta.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/60821