Il presente studio si propone di indagare il ruolo cruciale che i colori giocano nell'identità visiva delle aziende e nelle strategie di branding. L'uso dei colori nei loghi aziendali è una componente fondamentale per la comunicazione non verbale e per la creazione di una percezione positiva del brand da parte dei consumatori. Attraverso una serie di casi studio e un’analisi empirica, l’elaborato esamina come le aziende utilizzano il colore per trasmettere messaggi, valori ed emozioni ai loro pubblici di riferimento, e come questi li interpretano e reagiscono a loro volta.

Colori nei loghi: strategie e significati nell'identità visiva delle aziende

BERTOLAZZI, ALESSIA
2022/2023

Abstract

Il presente studio si propone di indagare il ruolo cruciale che i colori giocano nell'identità visiva delle aziende e nelle strategie di branding. L'uso dei colori nei loghi aziendali è una componente fondamentale per la comunicazione non verbale e per la creazione di una percezione positiva del brand da parte dei consumatori. Attraverso una serie di casi studio e un’analisi empirica, l’elaborato esamina come le aziende utilizzano il colore per trasmettere messaggi, valori ed emozioni ai loro pubblici di riferimento, e come questi li interpretano e reagiscono a loro volta.
2022
Colors in logos: strategies and meanings in corporate visual identity
colori
loghi
identità visiva
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bertolazzi_Alessia.pdf

accesso riservato

Dimensione 5.53 MB
Formato Adobe PDF
5.53 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/60821