L'obiettivo principale dell'elaborato è quello di dimostrare l'efficacia empirica dell'attuazione di strategie di employer branding aziendale, volte ad attrarre nuovi talenti ed a costruire l'employee retention, contrastando così la loro possibile perdita nella rete aziendale. Sempre più imprese valutano l'attuazione di tali strategie per promuovere la propria immagine come valido datore di lavoro, al fine di beneficiare di tutti gli aspetti positivi che ne conseguono, come la riduzione dei costi di assunzione e la crescente motivazione che guida le risorse umane nella loro professione. A supporto della teoria è presentato il caso studio aziendale di Lidl Italia grazie al confronto diretto con un membro dell'ufficio employer branding aziendale.
L'Employer Branding come nuova frontiera nel reclutamento delle risorse umane: il caso studio Lidl Italia
D'AGOSTINO, CHIARA MARIA
2022/2023
Abstract
L'obiettivo principale dell'elaborato è quello di dimostrare l'efficacia empirica dell'attuazione di strategie di employer branding aziendale, volte ad attrarre nuovi talenti ed a costruire l'employee retention, contrastando così la loro possibile perdita nella rete aziendale. Sempre più imprese valutano l'attuazione di tali strategie per promuovere la propria immagine come valido datore di lavoro, al fine di beneficiare di tutti gli aspetti positivi che ne conseguono, come la riduzione dei costi di assunzione e la crescente motivazione che guida le risorse umane nella loro professione. A supporto della teoria è presentato il caso studio aziendale di Lidl Italia grazie al confronto diretto con un membro dell'ufficio employer branding aziendale.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/60823