Questa ricerca di tesi è volta a determinare il comportamento e le tendenze d'acquisto di studenti universitari nei confronti di cosmetici green. In particolar modo, sottolinea eventuali differenze presenti tra studenti universitari della facoltà di Scienze Farmaceutiche Applicate e di altri corsi. L'obbiettivo dello studio è stato raggiunto applicando un questionario al fine di valutare le preferenze dei partecipanti relative ai prodotti in questione. La tesi prevede un primo capitolo di analisi della letteratura, nel quale si introducono il prodotto in questione (caratteristiche formali e informali), il mercato del cosmetico green e gli studi riguardanti la psicologia dietro l'acquisto del consumatore. I capitoli successivi delucidano materiali e metodi della ricerca e ne discutono risultati e implicazioni.
Analisi delle preferenze di consumo dei cosmetici green tra gli studenti universitari
ALESSI, OCTAVIANO
2022/2023
Abstract
Questa ricerca di tesi è volta a determinare il comportamento e le tendenze d'acquisto di studenti universitari nei confronti di cosmetici green. In particolar modo, sottolinea eventuali differenze presenti tra studenti universitari della facoltà di Scienze Farmaceutiche Applicate e di altri corsi. L'obbiettivo dello studio è stato raggiunto applicando un questionario al fine di valutare le preferenze dei partecipanti relative ai prodotti in questione. La tesi prevede un primo capitolo di analisi della letteratura, nel quale si introducono il prodotto in questione (caratteristiche formali e informali), il mercato del cosmetico green e gli studi riguardanti la psicologia dietro l'acquisto del consumatore. I capitoli successivi delucidano materiali e metodi della ricerca e ne discutono risultati e implicazioni.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/61414