La tesi ha l'obiettivo di illustrare le principali teorie del linguaggio e l'acquisizione del linguaggio, sia in soggetti monolingui che bilingui. La tesi illustra anche la normativa europea e italiana di riferimento per l'insegnamento delle lingue straniere a scuola e i principali metodi di insegnamento della lingua straniera nella prima infanzia. Vengono illustrate, inoltre, le esperienze di insegnamento della lingua straniera nei nidi di Parma.
Sfide e opportunità del bilinguismo: l'esperienza nei nidi di Parma.
GATTI, IRMA
2023/2024
Abstract
La tesi ha l'obiettivo di illustrare le principali teorie del linguaggio e l'acquisizione del linguaggio, sia in soggetti monolingui che bilingui. La tesi illustra anche la normativa europea e italiana di riferimento per l'insegnamento delle lingue straniere a scuola e i principali metodi di insegnamento della lingua straniera nella prima infanzia. Vengono illustrate, inoltre, le esperienze di insegnamento della lingua straniera nei nidi di Parma.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gatti_Irma.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.66 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/62584