Questo lavoro di ricerca si pone l'obiettivo di eseguire un'analisi critica delle parole della Pedagogia di ieri e di oggi partendo dal Problematicismo e dal Personalismo, per quanto riguarda le parole di "ieri", analizzando successivamente i documenti europei in tema di istruizone ed educazione, per quanto riguarda le parole di "oggi". Si propongono, nel capitolo finale, un confronto e una revisione critica, con lo scopo di indiviudare analogie e differenze nelle parole di cui la Pedagogia si è fatta portatrice nell'arco di tempo individuato.
Le parole della Pedagogia ieri e oggi: una revisione critica
VIANELLO, CAMILLA
2023/2024
Abstract
Questo lavoro di ricerca si pone l'obiettivo di eseguire un'analisi critica delle parole della Pedagogia di ieri e di oggi partendo dal Problematicismo e dal Personalismo, per quanto riguarda le parole di "ieri", analizzando successivamente i documenti europei in tema di istruizone ed educazione, per quanto riguarda le parole di "oggi". Si propongono, nel capitolo finale, un confronto e una revisione critica, con lo scopo di indiviudare analogie e differenze nelle parole di cui la Pedagogia si è fatta portatrice nell'arco di tempo individuato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vianello_Camilla.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.11 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/62619