L’obiettivo principale di questa tesi è far comprendere il ruolo che il feedback ha all’interno dei contesti scolastici. L’idea di scegliere questo tema è dovuta alla mia esperienza personale di lavoro nelle scuole. Il tema è molto ampio e rappresenta un aspetto importante delle nostre vite; infatti, il feedback si può trovare all’interno della nostra quotidianità. Il feedback è importante a scuola perché grazie ad esso gli studenti possono confrontarsi con i propri risultati e i propri comportamenti, comprendere il lavoro svolto e sentirsi attori e responsabili del proprio processo di apprendimento.

Il ruolo del feedback per l'apprendimento. Una ricerca sistematica della letteratura.

ZANELLATI, VALENTINA
2023/2024

Abstract

L’obiettivo principale di questa tesi è far comprendere il ruolo che il feedback ha all’interno dei contesti scolastici. L’idea di scegliere questo tema è dovuta alla mia esperienza personale di lavoro nelle scuole. Il tema è molto ampio e rappresenta un aspetto importante delle nostre vite; infatti, il feedback si può trovare all’interno della nostra quotidianità. Il feedback è importante a scuola perché grazie ad esso gli studenti possono confrontarsi con i propri risultati e i propri comportamenti, comprendere il lavoro svolto e sentirsi attori e responsabili del proprio processo di apprendimento.
2023
The role of feedback for learning. A systematic search of the literature.
feedback
contesti scolastici
valutazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi il ruolo del feedback per l'apprendimento Valentina Zanellati.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.34 MB
Formato Adobe PDF
1.34 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/62621