Lo scopo di questa tesi è di diffondere l'importanza della lettura nei primi mille giorni di vita. Vengono esplicitati i motivi per cui è importante leggere, con chi farlo, come sono fatti i libri per bambini e come devono essere letti. Successivamente vengono esposti i vari progetti di lettura che sono nati nel corso degli anni partendo da quelli a livello nazionale per arrivare alle piccole realtà del territorio. Infine, viene descritta l'esperienza di tirocinio e le varie attività di lettura proposte all'interno dell'ente.
Lettura nei primi mille giorni di vita: teoria, progetti nazionali e territorio
BORDIGNON, SOFIA
2023/2024
Abstract
Lo scopo di questa tesi è di diffondere l'importanza della lettura nei primi mille giorni di vita. Vengono esplicitati i motivi per cui è importante leggere, con chi farlo, come sono fatti i libri per bambini e come devono essere letti. Successivamente vengono esposti i vari progetti di lettura che sono nati nel corso degli anni partendo da quelli a livello nazionale per arrivare alle piccole realtà del territorio. Infine, viene descritta l'esperienza di tirocinio e le varie attività di lettura proposte all'interno dell'ente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bordignon_Sofia.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.38 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/63068