Questa tesi si concentra sullo studio e sull'applicazione dei generatori di vortici su una vettura di Formula SAE. La vettura di riferimento è la RGe-07, monoposto della divisione elettrica della squadra di Formula Student dell'Università di Padova. L'obiettivo di questo documento è ottimizzare le prestazioni aerodinamiche mediante l'utilizzo di questi dispositivi, in particolare sulla loro capacità di controllare il flusso e gestire la turbolenza. I metodi usati per condurre l'analisi includono lo studio dello stato dell'arte e l'impiego di simulazioni numeriche.
Studio e applicazioni dei generatori di vortici su una vettura di Formula SAE
FASSINA, GIULIO
2023/2024
Abstract
Questa tesi si concentra sullo studio e sull'applicazione dei generatori di vortici su una vettura di Formula SAE. La vettura di riferimento è la RGe-07, monoposto della divisione elettrica della squadra di Formula Student dell'Università di Padova. L'obiettivo di questo documento è ottimizzare le prestazioni aerodinamiche mediante l'utilizzo di questi dispositivi, in particolare sulla loro capacità di controllare il flusso e gestire la turbolenza. I metodi usati per condurre l'analisi includono lo studio dello stato dell'arte e l'impiego di simulazioni numeriche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giulio_Fassina_discussione.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.15 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/63285