The document focuses on explaining the quotation and all the elements that compose it. The first chapter analyzes the creation and evaluation of the IPO (Initial Public Offering), and also analyzes the reasons why a company decides to go public. In the second part of the document, three companies in the education sector and their stock market listing are analysed.

Il documento si concentra sulla spiegazione della quotazione e di tutti gli elementi che la compongono. Nel primo capitolo viene analizzata la creazione e la valutazione dell’IPO (Offerta Pubblica Iniziale), e vengono analizzate anche le motivazioni per la quale un’azienda decide di quotarsi. Nella seconda parte del documento vengono analizzate tre aziende del settore educativo e la loro quotazione in Borsa.

La didattica si quota

CONTIN, GIULIA
2023/2024

Abstract

The document focuses on explaining the quotation and all the elements that compose it. The first chapter analyzes the creation and evaluation of the IPO (Initial Public Offering), and also analyzes the reasons why a company decides to go public. In the second part of the document, three companies in the education sector and their stock market listing are analysed.
2023
Education is listed on the stock exchange
Il documento si concentra sulla spiegazione della quotazione e di tutti gli elementi che la compongono. Nel primo capitolo viene analizzata la creazione e la valutazione dell’IPO (Offerta Pubblica Iniziale), e vengono analizzate anche le motivazioni per la quale un’azienda decide di quotarsi. Nella seconda parte del documento vengono analizzate tre aziende del settore educativo e la loro quotazione in Borsa.
Corsi
IPO
Azioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Contin_Giulia.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.75 MB
Formato Adobe PDF
1.75 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/63313