La tesi verterà sulla funzione della comunicazione sociale e di come lo storytelling transmediale possa essere efficace per le campagne di prevenzione e sensibilizzazione rispetto alle malattie. Verrà approfondito il significato di pubblicità sociale e in particolare la spiegazione della Pubblicità Progresso. Infine, verrà presentato il caso studio riguardo la malattia dell'AIDS e di come le campagne di sensibilizzazione da enti privati sia stata efficace o meno.
Storytelling e pubblicità sociale. I linguaggi della malattia e della prevenzione: una prospettiva transmediale
DE GERONIMO, EUGENIA
2023/2024
Abstract
La tesi verterà sulla funzione della comunicazione sociale e di come lo storytelling transmediale possa essere efficace per le campagne di prevenzione e sensibilizzazione rispetto alle malattie. Verrà approfondito il significato di pubblicità sociale e in particolare la spiegazione della Pubblicità Progresso. Infine, verrà presentato il caso studio riguardo la malattia dell'AIDS e di come le campagne di sensibilizzazione da enti privati sia stata efficace o meno.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PDF TESI EUGENIA.pdf
accesso riservato
Dimensione
18.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
18.95 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/63445