La tesi verterà sulla funzione della comunicazione sociale e di come lo storytelling transmediale possa essere efficace per le campagne di prevenzione e sensibilizzazione rispetto alle malattie. Verrà approfondito il significato di pubblicità sociale e in particolare la spiegazione della Pubblicità Progresso. Infine, verrà presentato il caso studio riguardo la malattia dell'AIDS e di come le campagne di sensibilizzazione da enti privati sia stata efficace o meno.

Storytelling e pubblicità sociale. I linguaggi della malattia e della prevenzione: una prospettiva transmediale

DE GERONIMO, EUGENIA
2023/2024

Abstract

La tesi verterà sulla funzione della comunicazione sociale e di come lo storytelling transmediale possa essere efficace per le campagne di prevenzione e sensibilizzazione rispetto alle malattie. Verrà approfondito il significato di pubblicità sociale e in particolare la spiegazione della Pubblicità Progresso. Infine, verrà presentato il caso studio riguardo la malattia dell'AIDS e di come le campagne di sensibilizzazione da enti privati sia stata efficace o meno.
2023
Storytelling and Social Advertising: The Languages of Illness and Prevention: A Transmedial Perspective
Storytelling
Pubblicità
Linguaggi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PDF TESI EUGENIA.pdf

accesso riservato

Dimensione 18.95 MB
Formato Adobe PDF
18.95 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/63445