La presente ricerca ha come principale obiettivo quello di valutare se l’utilizzo intenzionale di errori ortografici in un claim pubblicitario possa portare a un maggior coinvolgimento da parte del consumatore. Ulteriore obiettivo della ricerca sarà poi quello di esaminare l'influenza dell'utilizzo intenzionale di errori ortografici sulla percezione di autenticità del messaggio di marketing. Per concludere, il presente studio cercherà di rispondere a un ulteriore quesito relativo alla condivisione del messaggio. Lo studio e l’analisi delle questioni sopraelencate permetterà una conoscenza più approfondita dell’engagement e delle preferences del consumatore.

In pubblicità gli errori contano? Uno studio empirico sull'effetto dei messaggi pubblicitari "creativi" sul comportamento del consumatore spagnolo

FERRARI, VERONICA
2023/2024

Abstract

La presente ricerca ha come principale obiettivo quello di valutare se l’utilizzo intenzionale di errori ortografici in un claim pubblicitario possa portare a un maggior coinvolgimento da parte del consumatore. Ulteriore obiettivo della ricerca sarà poi quello di esaminare l'influenza dell'utilizzo intenzionale di errori ortografici sulla percezione di autenticità del messaggio di marketing. Per concludere, il presente studio cercherà di rispondere a un ulteriore quesito relativo alla condivisione del messaggio. Lo studio e l’analisi delle questioni sopraelencate permetterà una conoscenza più approfondita dell’engagement e delle preferences del consumatore.
2023
Do mistakes matter in advertising? An empirical study on the effect of 'creative' advertising messages on Spanish consumer behaviour
Errori intenzionali
Marketing
Pubblicità
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/63459