INTRODUCTION 4 1 HISTORY OF FACEBOOK AND META REBRANDING 5 1.1 BIRTH AND DEVELOPMENT OF FACEBOOK 5 1.2 PROFILE OF THE FOUNDER AND CEO OF FACEBOOK 6 1.3 Facebook's objectives over the years 7 1.4 Rebranding from Facebook to Meta 11 2 META 12 2.1 The meaning of Meta 12 2.2 Rebranding: analysis of the motivations 13 2.3 Objectives of Meta and Mark Zuckerberg 16 2.4 Economic implications 18 3 CHAPTER 21 3.1 Influence, social and economic impact 21 3.2 Challenges and Privacy 25 3.3 Economic future 28 3.4 Future challenges 30 4 CONCLUSIONS 34 5 SITOGRAPHY 3

INDICE 3 INTRODUZIONE 4 1 STORIA DI FACEBOOK E IL REBRANDING META 5 1.1 NASCITA E SVILUPPO DI FACEBOOK 5 1.2 PROFILO DEL FONDATORE E CEO DI FACEBOOK 6 1.3 Obbiettivi di Facebook nel corso degli anni 7 1.4 Rebranding da Facebook a Meta 11 2 META 12 2.1 Il significato di Meta 12 2.2 Il Rebranding: analisi delle motivazioni 13 2.3 Obbiettivi di Meta e Mark Zuckerberg 16 2.4 Implicazioni economiche 18 3 CAPITOLO 21 3.1 Influenza, impatto sociale ed economico 21 3.2 Sfide e Privacy 25 3.3 Futuro economico 28 3.4 Sfide future 30 4 CONCLUSIONI 34 5 SITOGRAFIA 35

Dal Social Network alla Realtà Virtuale: Il Caso Meta

JAAFARI, ZINEB
2023/2024

Abstract

INTRODUCTION 4 1 HISTORY OF FACEBOOK AND META REBRANDING 5 1.1 BIRTH AND DEVELOPMENT OF FACEBOOK 5 1.2 PROFILE OF THE FOUNDER AND CEO OF FACEBOOK 6 1.3 Facebook's objectives over the years 7 1.4 Rebranding from Facebook to Meta 11 2 META 12 2.1 The meaning of Meta 12 2.2 Rebranding: analysis of the motivations 13 2.3 Objectives of Meta and Mark Zuckerberg 16 2.4 Economic implications 18 3 CHAPTER 21 3.1 Influence, social and economic impact 21 3.2 Challenges and Privacy 25 3.3 Economic future 28 3.4 Future challenges 30 4 CONCLUSIONS 34 5 SITOGRAPHY 3
2023
From Social Network to Virtual Reality: The Meta Case
INDICE 3 INTRODUZIONE 4 1 STORIA DI FACEBOOK E IL REBRANDING META 5 1.1 NASCITA E SVILUPPO DI FACEBOOK 5 1.2 PROFILO DEL FONDATORE E CEO DI FACEBOOK 6 1.3 Obbiettivi di Facebook nel corso degli anni 7 1.4 Rebranding da Facebook a Meta 11 2 META 12 2.1 Il significato di Meta 12 2.2 Il Rebranding: analisi delle motivazioni 13 2.3 Obbiettivi di Meta e Mark Zuckerberg 16 2.4 Implicazioni economiche 18 3 CAPITOLO 21 3.1 Influenza, impatto sociale ed economico 21 3.2 Sfide e Privacy 25 3.3 Futuro economico 28 3.4 Sfide future 30 4 CONCLUSIONI 34 5 SITOGRAFIA 35
facebook
meta
realtà virtuale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
elaborato_finale_jaafari_zineb.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.02 MB
Formato Adobe PDF
1.02 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/64157