Si vuole prestare attenzione ai bambini con disabilità ed alla loro inclusione nel contesto del nido. Inizialmente si illustra la prospettiva inclusiva con uno sguardo generale, in seguito si focalizza l'attenzione sull'inclusione del nido, sulle visioni e le pratiche utilizzate, le reti che si vengono costruite con il territorio e con la famiglia, che ricopre un ruolo fondamentale. Successivamente si analizza la Progettazione Educativa Individualizzata, le norme di riferimento più importanti in termini di disabilità, inclusione, progettazione e i costrutti di riferimento.
Bambini e disabilità: un approccio inclusivo nella progettazione individualizzata al nido
CAMPARA, ALICE
2023/2024
Abstract
Si vuole prestare attenzione ai bambini con disabilità ed alla loro inclusione nel contesto del nido. Inizialmente si illustra la prospettiva inclusiva con uno sguardo generale, in seguito si focalizza l'attenzione sull'inclusione del nido, sulle visioni e le pratiche utilizzate, le reti che si vengono costruite con il territorio e con la famiglia, che ricopre un ruolo fondamentale. Successivamente si analizza la Progettazione Educativa Individualizzata, le norme di riferimento più importanti in termini di disabilità, inclusione, progettazione e i costrutti di riferimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CAMPARA.ALICE.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.84 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/66425