Per ridurre i tempi di ricarica delle batterie dei veicoli elettrici si sta cercando di incrementare il livello di tensione con una maggiore sollecitazione dell'isolamento elettrico dei pacchi batteria, che è essenziale per garantire sicurezza, affidabilità e prestazioni ottimali. Questa tesi si focalizza sui fenomeni di degrado dei dielettrici, vengono descritti i meccanismi di deterioramento con i fenomeni fisici coinvolti, i test necessari a caratterizzarli e la normativa vigente.
Problemi di isolamento elettrico in pacchi batterie per veicoli elettrici
ZANANDREA, SIMONE
2023/2024
Abstract
Per ridurre i tempi di ricarica delle batterie dei veicoli elettrici si sta cercando di incrementare il livello di tensione con una maggiore sollecitazione dell'isolamento elettrico dei pacchi batteria, che è essenziale per garantire sicurezza, affidabilità e prestazioni ottimali. Questa tesi si focalizza sui fenomeni di degrado dei dielettrici, vengono descritti i meccanismi di deterioramento con i fenomeni fisici coinvolti, i test necessari a caratterizzarli e la normativa vigente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zanandrea_Simone.pdf
accesso riservato
Dimensione
702.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
702.98 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/68152