This paper studies the effect of learning on workers in assembly lines with Fixed Workers and Walking Workers. In the first part these two strategies are qualitatively analyzed, while in the second part, with a practical exercise, it is analyzed how the two assembly lines behave if the effect of operator learning is considered.

In questo elaborato è studiato l'effetto del learning sui lavoratori nelle linee di assemblaggio con operatori fissi e con operatori mobili. Nella prima parte sono analizzate qualitativamente queste due strategie, mentre nella seconda, attraverso un caso applicativo viene analizzato come si comportano le due linee di assemblaggio se viene considerato l'effetto dell'apprendimento degli operatori.

Confronto dell'effetto del learning nelle linee di assemblaggio con operatori fissi e operatori mobili

DALLA COSTA, RICCARDO
2023/2024

Abstract

This paper studies the effect of learning on workers in assembly lines with Fixed Workers and Walking Workers. In the first part these two strategies are qualitatively analyzed, while in the second part, with a practical exercise, it is analyzed how the two assembly lines behave if the effect of operator learning is considered.
2023
Investigating the learning effect in assembly lines with Fixed Workers and Walking Workers
In questo elaborato è studiato l'effetto del learning sui lavoratori nelle linee di assemblaggio con operatori fissi e con operatori mobili. Nella prima parte sono analizzate qualitativamente queste due strategie, mentre nella seconda, attraverso un caso applicativo viene analizzato come si comportano le due linee di assemblaggio se viene considerato l'effetto dell'apprendimento degli operatori.
lavoratori fissi
lavoratori mobili
Effetto learning
linee assemblaggio
linee assemblaggio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Riccardo Dalla Costa 2033217.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.63 MB
Formato Adobe PDF
1.63 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/68481