È stato condotto uno studio sul mercato editoriale italiano sia dal lato della domanda sia dal lato dell’offerta. Nello specifico, sono stati analizzati i bilanci dei quattro maggiori gruppi editoriali italiani (Mondatori, Gruppo GeMS, Feltrinelli, Giunti) ed è stata valutata l’influenza del digitale riguardante sia la parte digitale dei libri (ebook e audiolibri) sia il mondo dei social media (siti web delle CE, Instagram, TikTok…).
Mercato editoriale italiano: analisi sulla redditività e l'influenza del digitale
SEMENZATO, ELISA
2023/2024
Abstract
È stato condotto uno studio sul mercato editoriale italiano sia dal lato della domanda sia dal lato dell’offerta. Nello specifico, sono stati analizzati i bilanci dei quattro maggiori gruppi editoriali italiani (Mondatori, Gruppo GeMS, Feltrinelli, Giunti) ed è stata valutata l’influenza del digitale riguardante sia la parte digitale dei libri (ebook e audiolibri) sia il mondo dei social media (siti web delle CE, Instagram, TikTok…).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Semenzato_Elisa.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.05 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/68557