È stato condotto uno studio sul mercato editoriale italiano sia dal lato della domanda sia dal lato dell’offerta. Nello specifico, sono stati analizzati i bilanci dei quattro maggiori gruppi editoriali italiani (Mondatori, Gruppo GeMS, Feltrinelli, Giunti) ed è stata valutata l’influenza del digitale riguardante sia la parte digitale dei libri (ebook e audiolibri) sia il mondo dei social media (siti web delle CE, Instagram, TikTok…).

Mercato editoriale italiano: analisi sulla redditività e l'influenza del digitale

SEMENZATO, ELISA
2023/2024

Abstract

È stato condotto uno studio sul mercato editoriale italiano sia dal lato della domanda sia dal lato dell’offerta. Nello specifico, sono stati analizzati i bilanci dei quattro maggiori gruppi editoriali italiani (Mondatori, Gruppo GeMS, Feltrinelli, Giunti) ed è stata valutata l’influenza del digitale riguardante sia la parte digitale dei libri (ebook e audiolibri) sia il mondo dei social media (siti web delle CE, Instagram, TikTok…).
2023
Italian publishing market: profitability analysis and the impact of the digital
Editoria italiana
Grafici
Ebook
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Semenzato_Elisa.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.05 MB
Formato Adobe PDF
1.05 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/68557