L'elaborato ha l'obiettivo di analizzare le strategie di marketing esperienziali implementate da tre colossi del lusso: Dior, Gucci e Dolce&Gabbana. Utilizzando un approccio metodologico basato sull'analisi dei casi, si investigano le diverse tecniche utilizzate dai marchi sopracitati per trasformare i momenti di contatto con il consumatore in esperienze memorabili. Si esaminano inoltre i fattori che contribuiscono al successo di tali iniziative, tra cui l'autenticità del marchio e la coerenza con la visione del lusso.
Il marketing esperienziale nel lusso: i casi Dior, Gucci e Dolce&Gabbana.
BOATTO, SILVIA
2023/2024
Abstract
L'elaborato ha l'obiettivo di analizzare le strategie di marketing esperienziali implementate da tre colossi del lusso: Dior, Gucci e Dolce&Gabbana. Utilizzando un approccio metodologico basato sull'analisi dei casi, si investigano le diverse tecniche utilizzate dai marchi sopracitati per trasformare i momenti di contatto con il consumatore in esperienze memorabili. Si esaminano inoltre i fattori che contribuiscono al successo di tali iniziative, tra cui l'autenticità del marchio e la coerenza con la visione del lusso.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/68757