L'elaborato ha l'obiettivo di analizzare le strategie di marketing esperienziali implementate da tre colossi del lusso: Dior, Gucci e Dolce&Gabbana. Utilizzando un approccio metodologico basato sull'analisi dei casi, si investigano le diverse tecniche utilizzate dai marchi sopracitati per trasformare i momenti di contatto con il consumatore in esperienze memorabili. Si esaminano inoltre i fattori che contribuiscono al successo di tali iniziative, tra cui l'autenticità del marchio e la coerenza con la visione del lusso.

Il marketing esperienziale nel lusso: i casi Dior, Gucci e Dolce&Gabbana.

BOATTO, SILVIA
2023/2024

Abstract

L'elaborato ha l'obiettivo di analizzare le strategie di marketing esperienziali implementate da tre colossi del lusso: Dior, Gucci e Dolce&Gabbana. Utilizzando un approccio metodologico basato sull'analisi dei casi, si investigano le diverse tecniche utilizzate dai marchi sopracitati per trasformare i momenti di contatto con il consumatore in esperienze memorabili. Si esaminano inoltre i fattori che contribuiscono al successo di tali iniziative, tra cui l'autenticità del marchio e la coerenza con la visione del lusso.
2023
Experiential marketing in luxury: the Dior, Gucci and Dolce&Gabbana cases.
Marketing
Esperienziale
Lusso
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/68757