Con questo lavoro si intende capire come la brand equity venga gestita, se ci sono differenze di strategia al variare dell'origine della brand equity. Dopo aver descritto i concetti espressi nella letteratura scientifica riguardo al concetto di brand equity si andrà successivamente ad effettuare un'analisi utilizzando il mondo del cinema, in particolare si andrà ad osservare le recensioni dei film facente parte di diversi franchise cinematografici per capire l'approccio messo in atto dalle aziende.

Il troppo stroppia? Strategie di gestione del valore di una saga cinematografica

PICCOTIN, LUCA
2023/2024

Abstract

Con questo lavoro si intende capire come la brand equity venga gestita, se ci sono differenze di strategia al variare dell'origine della brand equity. Dopo aver descritto i concetti espressi nella letteratura scientifica riguardo al concetto di brand equity si andrà successivamente ad effettuare un'analisi utilizzando il mondo del cinema, in particolare si andrà ad osservare le recensioni dei film facente parte di diversi franchise cinematografici per capire l'approccio messo in atto dalle aziende.
2023
How much is too much? Franchise building and franchise ravaging in the movie industry
brand equity
brand extension
sequel
franchise
cinema
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Piccotin_Luca.pdf

accesso aperto

Dimensione 752.8 kB
Formato Adobe PDF
752.8 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/68937