Con questo lavoro si intende capire come la brand equity venga gestita, se ci sono differenze di strategia al variare dell'origine della brand equity. Dopo aver descritto i concetti espressi nella letteratura scientifica riguardo al concetto di brand equity si andrà successivamente ad effettuare un'analisi utilizzando il mondo del cinema, in particolare si andrà ad osservare le recensioni dei film facente parte di diversi franchise cinematografici per capire l'approccio messo in atto dalle aziende.
Il troppo stroppia? Strategie di gestione del valore di una saga cinematografica
PICCOTIN, LUCA
2023/2024
Abstract
Con questo lavoro si intende capire come la brand equity venga gestita, se ci sono differenze di strategia al variare dell'origine della brand equity. Dopo aver descritto i concetti espressi nella letteratura scientifica riguardo al concetto di brand equity si andrà successivamente ad effettuare un'analisi utilizzando il mondo del cinema, in particolare si andrà ad osservare le recensioni dei film facente parte di diversi franchise cinematografici per capire l'approccio messo in atto dalle aziende.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Piccotin_Luca.pdf
accesso aperto
Dimensione
752.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
752.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/68937