La tesi esplora l'evoluzione del ruolo del Chief Sustainability Officer (CSO) all'interno dell'organizzazione della sostenibilità, con particolare attenzione al caso dell'azienda Moncler. Si analizzano le trasformazioni del ruolo del CSO nel contesto aziendale, considerando le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità nel settore della moda di lusso. Attraverso un'indagine dettagliata, si esaminano le strategie adottate da Moncler per integrare la sostenibilità nei processi aziendali e per comunicare efficacemente i propri impegni ambientali e sociali. Lo studio contribuisce a comprendere il ruolo cruciale del CSO nel promuovere una gestione aziendale responsabile e orientata al futuro, con implicazioni significative per il settore della moda.
L'evoluzione del ruolo del Chief Sustainability Officer nell'organizzazione della sostenibilità: il caso Moncler.
RUGGERO, ALESSIA
2023/2024
Abstract
La tesi esplora l'evoluzione del ruolo del Chief Sustainability Officer (CSO) all'interno dell'organizzazione della sostenibilità, con particolare attenzione al caso dell'azienda Moncler. Si analizzano le trasformazioni del ruolo del CSO nel contesto aziendale, considerando le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità nel settore della moda di lusso. Attraverso un'indagine dettagliata, si esaminano le strategie adottate da Moncler per integrare la sostenibilità nei processi aziendali e per comunicare efficacemente i propri impegni ambientali e sociali. Lo studio contribuisce a comprendere il ruolo cruciale del CSO nel promuovere una gestione aziendale responsabile e orientata al futuro, con implicazioni significative per il settore della moda.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ruggero_Alessia.pdf
accesso riservato
Dimensione
345.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
345.19 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/68948