Il bilancio di sostenibilità rappresenta una vetrina per le aziende per comunicare il loro impegno nelle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG). Se utilizzato nel modo corretto può fungere da strumento per rafforzare la fiducia degli stakeholder e migliorare l'immagine dell'azienda. Tuttavia, vi è il rischio che le aziende lo impieghino come strumento di "greenwashing", dando l'illusione di essere sostenibili senza attuare concretamente pratiche sostenibili. Nell'ultimo capitolo viene analizzato il contenuto del bilancio di sostenibilità di Lavazza.
Il bilancio di sostenibilità: strumento di comunicazione oppure strumento di greenwashing?
TURRATO, ANNA
2023/2024
Abstract
Il bilancio di sostenibilità rappresenta una vetrina per le aziende per comunicare il loro impegno nelle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG). Se utilizzato nel modo corretto può fungere da strumento per rafforzare la fiducia degli stakeholder e migliorare l'immagine dell'azienda. Tuttavia, vi è il rischio che le aziende lo impieghino come strumento di "greenwashing", dando l'illusione di essere sostenibili senza attuare concretamente pratiche sostenibili. Nell'ultimo capitolo viene analizzato il contenuto del bilancio di sostenibilità di Lavazza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Turrato Anna.pdf
accesso riservato
Dimensione
675.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
675.01 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/68963