Negli ultimi anni, con il progresso della tecnologia, l'abitudine e la necessità hanno portato a un utilizzo sempre più elevato di dispositivi elettronici muniti di schermo, da parte di persone di tutte le età. Questo elaborato ha l'intenzione di indagare come questo fenomeno possa influire sull'eventuale insorgenza di problemi di attenzione, e sullo sviluppo di capacità di regolazione emotiva nei bambini in età prescolare: nel particolare, quando manifestano un uso problematico di dispostivi mobili come smartphone e tablet.
L'eccessivo screen time nei bambini in età prescolare: un focus su problemi di attenzione e regolazione emotiva
GRABOVSCHI, IULIA
2023/2024
Abstract
Negli ultimi anni, con il progresso della tecnologia, l'abitudine e la necessità hanno portato a un utilizzo sempre più elevato di dispositivi elettronici muniti di schermo, da parte di persone di tutte le età. Questo elaborato ha l'intenzione di indagare come questo fenomeno possa influire sull'eventuale insorgenza di problemi di attenzione, e sullo sviluppo di capacità di regolazione emotiva nei bambini in età prescolare: nel particolare, quando manifestano un uso problematico di dispostivi mobili come smartphone e tablet.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Grabovschi_Iulia.pdf
Accesso riservato
Dimensione
291.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
291.39 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/69771