Negli ultimi anni, con il progresso della tecnologia, l'abitudine e la necessità hanno portato a un utilizzo sempre più elevato di dispositivi elettronici muniti di schermo, da parte di persone di tutte le età. Questo elaborato ha l'intenzione di indagare come questo fenomeno possa influire sull'eventuale insorgenza di problemi di attenzione, e sullo sviluppo di capacità di regolazione emotiva nei bambini in età prescolare: nel particolare, quando manifestano un uso problematico di dispostivi mobili come smartphone e tablet.

L'eccessivo screen time nei bambini in età prescolare: un focus su problemi di attenzione e regolazione emotiva

GRABOVSCHI, IULIA
2023/2024

Abstract

Negli ultimi anni, con il progresso della tecnologia, l'abitudine e la necessità hanno portato a un utilizzo sempre più elevato di dispositivi elettronici muniti di schermo, da parte di persone di tutte le età. Questo elaborato ha l'intenzione di indagare come questo fenomeno possa influire sull'eventuale insorgenza di problemi di attenzione, e sullo sviluppo di capacità di regolazione emotiva nei bambini in età prescolare: nel particolare, quando manifestano un uso problematico di dispostivi mobili come smartphone e tablet.
2023
Excessive screen time in preschool children: a focus on attention problems and emotional regulation
Screen Time
Attenzione
Regolazione Emotiva
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Grabovschi_Iulia.pdf

Accesso riservato

Dimensione 291.39 kB
Formato Adobe PDF
291.39 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/69771