Il presente lavoro mira a esplorare il neuromarketing, un campo innovativo e in costante evoluzione, che svela l’influenza dei meccanismi cerebrali e il modo in cui guidano il comportamento d’acquisto dei consumatori. La tesi mette in evidenza innanzitutto le metodologie e gli ambiti di applicazione della disciplina. Successivamente attraverso una revisione della letteratura e l'esame di casi di studio, si vuole mettere in luce il modo in cui le emozioni evocate dalle campagne pubblicitarie modellano le decisioni d'acquisto dei consumatori, ponendo particolare attenzione alle risposte emotive finalizzate al successo pubblicitario.
Neuromarketing e pubblicità: il ruolo delle emozioni nel comportamento d'acquisto
TOMBA, ALESSIA
2023/2024
Abstract
Il presente lavoro mira a esplorare il neuromarketing, un campo innovativo e in costante evoluzione, che svela l’influenza dei meccanismi cerebrali e il modo in cui guidano il comportamento d’acquisto dei consumatori. La tesi mette in evidenza innanzitutto le metodologie e gli ambiti di applicazione della disciplina. Successivamente attraverso una revisione della letteratura e l'esame di casi di studio, si vuole mettere in luce il modo in cui le emozioni evocate dalle campagne pubblicitarie modellano le decisioni d'acquisto dei consumatori, ponendo particolare attenzione alle risposte emotive finalizzate al successo pubblicitario.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/70034