L'elaborato tratterà il destination management e il marketing degli eventi applicati all'evento Lucca Comics. Il primo capitolo tratta il turismo: definizione, la storia, turismo in Italia e Internazionale. Il secondo capitolo tratta la destinazione turistica. Il quarto capitolo tratta il turismo in Toscana, le risorse e i flussi. Il quinto capitolo analizza Lucca, le sue organizzazioni e le risorse. Il quinto capitolo riguarda l'evento Lucca Comics, politiche di destinazione e storia dell'evento. Il capitolo finale propone dei miglioramenti del ruolo di Lucca Comics e il destination management.
"Il Destination Management e il Marketing degli eventi: il caso Lucca Comics"
DAL ZOTTO, FEDERICA
2023/2024
Abstract
L'elaborato tratterà il destination management e il marketing degli eventi applicati all'evento Lucca Comics. Il primo capitolo tratta il turismo: definizione, la storia, turismo in Italia e Internazionale. Il secondo capitolo tratta la destinazione turistica. Il quarto capitolo tratta il turismo in Toscana, le risorse e i flussi. Il quinto capitolo analizza Lucca, le sue organizzazioni e le risorse. Il quinto capitolo riguarda l'evento Lucca Comics, politiche di destinazione e storia dell'evento. Il capitolo finale propone dei miglioramenti del ruolo di Lucca Comics e il destination management.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dal Zotto_Federica.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/70158