L'elaborato tratterà il destination management e il marketing degli eventi applicati all'evento Lucca Comics. Il primo capitolo tratta il turismo: definizione, la storia, turismo in Italia e Internazionale. Il secondo capitolo tratta la destinazione turistica. Il quarto capitolo tratta il turismo in Toscana, le risorse e i flussi. Il quinto capitolo analizza Lucca, le sue organizzazioni e le risorse. Il quinto capitolo riguarda l'evento Lucca Comics, politiche di destinazione e storia dell'evento. Il capitolo finale propone dei miglioramenti del ruolo di Lucca Comics e il destination management.

"Il Destination Management e il Marketing degli eventi: il caso Lucca Comics"

DAL ZOTTO, FEDERICA
2023/2024

Abstract

L'elaborato tratterà il destination management e il marketing degli eventi applicati all'evento Lucca Comics. Il primo capitolo tratta il turismo: definizione, la storia, turismo in Italia e Internazionale. Il secondo capitolo tratta la destinazione turistica. Il quarto capitolo tratta il turismo in Toscana, le risorse e i flussi. Il quinto capitolo analizza Lucca, le sue organizzazioni e le risorse. Il quinto capitolo riguarda l'evento Lucca Comics, politiche di destinazione e storia dell'evento. Il capitolo finale propone dei miglioramenti del ruolo di Lucca Comics e il destination management.
2023
"Destination Management and Event Marketing: the case of Lucca Comics"
Lucca comics
Evento
Marketing
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dal Zotto_Federica.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.5 MB
Formato Adobe PDF
1.5 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/70158