The present document describes the work carried out during the 320-hour internship by the graduate student Hysa Endi at Zero12 s.r.l. The objective of the internship was twofold: - To implement a proposal generation system using Generative AI within an Issue Tracking System (ITS), specifically in the context of Jira. The system generates resolution proposals for new tickets based on the context of previously completed and stored tickets in the database - To develop a chatbot which, again through the use of Generative AI, allows interactive querying of the system on tickets, allowing users to obtain information and suggestions in real time via a conversational interface.

ll presente documento descrive il lavoro svolto durante il periodo di tirocinio, della durata di 320 ore, dal laureando Hysa Endi, presso l’azienda Zero12 s.r.l. Gli obiettivi del tirocinio erano i seguenti: - l’implementazione di un sistema di generazione di proposte di soluzione mediante l’utilizzo della IA Generativa all’interno di un Issue Tracking System (ITS), specificamente nel contesto di Jira. Il sistema, all'inserimento di un nuovo ticket, genera delle proposte di risoluzione basandosi sul contesto dei ticket completati in precedenza e salvati nel database; - sviluppo di un chatbot che, sempre mediante l'utilizzo della IA Generativa, permette l’interrogazione interattiva del sistema sui ticket, consentendo agli utenti di ottenere informazioni e suggerimenti in tempo reale tramite un’interfaccia conversazionale.

Supporto tecnico con l'aiuto della IA Generativa

HYSA, ENDI
2023/2024

Abstract

The present document describes the work carried out during the 320-hour internship by the graduate student Hysa Endi at Zero12 s.r.l. The objective of the internship was twofold: - To implement a proposal generation system using Generative AI within an Issue Tracking System (ITS), specifically in the context of Jira. The system generates resolution proposals for new tickets based on the context of previously completed and stored tickets in the database - To develop a chatbot which, again through the use of Generative AI, allows interactive querying of the system on tickets, allowing users to obtain information and suggestions in real time via a conversational interface.
2023
Technical support aided by Generative AI
ll presente documento descrive il lavoro svolto durante il periodo di tirocinio, della durata di 320 ore, dal laureando Hysa Endi, presso l’azienda Zero12 s.r.l. Gli obiettivi del tirocinio erano i seguenti: - l’implementazione di un sistema di generazione di proposte di soluzione mediante l’utilizzo della IA Generativa all’interno di un Issue Tracking System (ITS), specificamente nel contesto di Jira. Il sistema, all'inserimento di un nuovo ticket, genera delle proposte di risoluzione basandosi sul contesto dei ticket completati in precedenza e salvati nel database; - sviluppo di un chatbot che, sempre mediante l'utilizzo della IA Generativa, permette l’interrogazione interattiva del sistema sui ticket, consentendo agli utenti di ottenere informazioni e suggerimenti in tempo reale tramite un’interfaccia conversazionale.
Generative AI
Supporto tecnico
AWS
Cloud
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Hysa_Endi.pdf

accesso aperto

Dimensione 8.19 MB
Formato Adobe PDF
8.19 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/70970