Negli ultimi anni, nel settore automotive, lo Steer-by-Wire (SBW) è diventato un tema caldo, grazie anche ai recenti avanzamenti nel processo di guida automatizzata. Questi sviluppi hanno evidenziato l'importanza della progettazione strutturale del sistema di sterzo, spostando l'attenzione sulla tecnologia SBW. In questa Tesi verranno discussi i potenziali vantaggi dello SBW in termini di adattabilità a diverse applicazioni, analizzando le prestazioni complessive del sistema e i vari comfort, evidenziando le limitazioni dei tradizionali sistemi di sterzo elettrici (EPS).
Evoluzione dei sistemi Steer-by-Wire: dall'analisi dei dettagli alla sicurezza funzionale
LAZZARO, ALESSANDRO
2023/2024
Abstract
Negli ultimi anni, nel settore automotive, lo Steer-by-Wire (SBW) è diventato un tema caldo, grazie anche ai recenti avanzamenti nel processo di guida automatizzata. Questi sviluppi hanno evidenziato l'importanza della progettazione strutturale del sistema di sterzo, spostando l'attenzione sulla tecnologia SBW. In questa Tesi verranno discussi i potenziali vantaggi dello SBW in termini di adattabilità a diverse applicazioni, analizzando le prestazioni complessive del sistema e i vari comfort, evidenziando le limitazioni dei tradizionali sistemi di sterzo elettrici (EPS).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lazzaro_Alessandro.pdf
accesso riservato
Dimensione
354.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
354.5 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/71734