Negli ultimi anni, nel settore automotive, lo Steer-by-Wire (SBW) è diventato un tema caldo, grazie anche ai recenti avanzamenti nel processo di guida automatizzata. Questi sviluppi hanno evidenziato l'importanza della progettazione strutturale del sistema di sterzo, spostando l'attenzione sulla tecnologia SBW. In questa Tesi verranno discussi i potenziali vantaggi dello SBW in termini di adattabilità a diverse applicazioni, analizzando le prestazioni complessive del sistema e i vari comfort, evidenziando le limitazioni dei tradizionali sistemi di sterzo elettrici (EPS).

Evoluzione dei sistemi Steer-by-Wire: dall'analisi dei dettagli alla sicurezza funzionale

LAZZARO, ALESSANDRO
2023/2024

Abstract

Negli ultimi anni, nel settore automotive, lo Steer-by-Wire (SBW) è diventato un tema caldo, grazie anche ai recenti avanzamenti nel processo di guida automatizzata. Questi sviluppi hanno evidenziato l'importanza della progettazione strutturale del sistema di sterzo, spostando l'attenzione sulla tecnologia SBW. In questa Tesi verranno discussi i potenziali vantaggi dello SBW in termini di adattabilità a diverse applicazioni, analizzando le prestazioni complessive del sistema e i vari comfort, evidenziando le limitazioni dei tradizionali sistemi di sterzo elettrici (EPS).
2023
Evolution of Steer-by-Wire systems: from detail analysis to functional safety
Steer-by-Wire
Sviluppi recenti
Analisi del sistema
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lazzaro_Alessandro.pdf

accesso riservato

Dimensione 354.5 kB
Formato Adobe PDF
354.5 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/71734