Questa tesi esplora la correlazione tra la chiamata professionale e la performance lavorativa all'interno di un ente di formazione per adulti. Attraverso un'indagine empirica condotta su un campione di adulti partecipanti a corsi di formazione, lo studio mira a comprendere come il senso di chiamata professionale possa influenzare la qualità e l'efficacia della performance lavorativa dei docenti.I risultati evidenziano che una forte chiamata professionale è significativamente associata a una migliore performance lavorativa. Le implicazioni pratiche di questi risultati sono discusse, insieme a raccomandazioni per future ricerche nel campo della formazione per adulti e oltre.

Chiamata professionale e performance lavorativa: un'indagine empirica in un ente di formazione per adulti

JACJA, GISELA
2023/2024

Abstract

Questa tesi esplora la correlazione tra la chiamata professionale e la performance lavorativa all'interno di un ente di formazione per adulti. Attraverso un'indagine empirica condotta su un campione di adulti partecipanti a corsi di formazione, lo studio mira a comprendere come il senso di chiamata professionale possa influenzare la qualità e l'efficacia della performance lavorativa dei docenti.I risultati evidenziano che una forte chiamata professionale è significativamente associata a una migliore performance lavorativa. Le implicazioni pratiche di questi risultati sono discusse, insieme a raccomandazioni per future ricerche nel campo della formazione per adulti e oltre.
2023
Career Calling and Job Performance: An Empirical Investigation in an Adult Education Institution
chiamata
performance
indagine
formazione
adulti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Jacja_Gisela_Tesi .pdf

accesso riservato

Dimensione 1.5 MB
Formato Adobe PDF
1.5 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/73261