The thesis will address the generalities of the tourist phenomenon, such as the history, motivations, forces and obstacles that still faces the tourism sector. It will then move on to the analysis of destination marketing and then the analysis of the marketing of events. Finally, we will discuss the topic that gives the title to the thesis: the Impressionist exhibitions that were held in the city of Padua and their impact on the tourist phenomenon, concluding with proposals and future reflections on this type of event.

Nella tesi si andranno ad affrontare quelle che sono le generalità del fenomeno turistico, quali la storia, le motivazioni, le forze e gli ostacoli che affronta tuttora il settore turistico. Si passerà poi all’analisi del destination marketing e successivamente all’analisi del marketing degli eventi. Infine si discuterà dell’argomento che dà il titolo alla tesi, ovvero le mostre impressioniste che sono state effettuate nella città di Padova e delle loro ricadute sul fenomeno turistico, concludendo con delle proposte e riflessioni future su questa tipologia di eventi.

Marketing degli eventi: Padova tra turismo e impressionismo

CESCON, STELLA
2023/2024

Abstract

The thesis will address the generalities of the tourist phenomenon, such as the history, motivations, forces and obstacles that still faces the tourism sector. It will then move on to the analysis of destination marketing and then the analysis of the marketing of events. Finally, we will discuss the topic that gives the title to the thesis: the Impressionist exhibitions that were held in the city of Padua and their impact on the tourist phenomenon, concluding with proposals and future reflections on this type of event.
2023
Event marketing: Padua between tourism and impressionism
Nella tesi si andranno ad affrontare quelle che sono le generalità del fenomeno turistico, quali la storia, le motivazioni, le forze e gli ostacoli che affronta tuttora il settore turistico. Si passerà poi all’analisi del destination marketing e successivamente all’analisi del marketing degli eventi. Infine si discuterà dell’argomento che dà il titolo alla tesi, ovvero le mostre impressioniste che sono state effettuate nella città di Padova e delle loro ricadute sul fenomeno turistico, concludendo con delle proposte e riflessioni future su questa tipologia di eventi.
Marketing
Turismo
Arte
Eventi
Impressionismo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marketing degli eventi-Padova tra turismo e impressionismo.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.92 MB
Formato Adobe PDF
2.92 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/73951