La tesi ha l’obiettivo di illustrare la città di Valencia dal punto di vista del Destination Management. Nei primi due capitoli vengono messe le basi per quella che sarà poi l’analisi del caso specifico, offrendo al lettore definizioni, storia, attualità del fenomeno turistico in generale e la spiegazione effettiva riguardante il Destination Management, che comprende a sua volta Destination Management Plan, Destination Management Organization e Destination Marketing. Arrivando poi al terzo capitolo, verrà analizzata la Spagna, per il suo contesto territoriale e offerta turistica (cenni storici, legislazione, flussi e dati turistici, programmazione strategica). Il quarto capitolo, infine, dopo essere stato introdotto, propone l’analisi del caso specifico, osservando in un primo momento le caratteristiche generali della città di Valencia, per poi addentrarsi nel vero e proprio Destination Management; strategie, mission, obiettivi, progetti turistici e smart tourism destination, saranno i temi analizzati. Per concludere, ci sarà un ultimo capitolo che tratterà proposte e conclusioni.
Destination management: il caso di Valencia
CONTI, REBECCA
2023/2024
Abstract
La tesi ha l’obiettivo di illustrare la città di Valencia dal punto di vista del Destination Management. Nei primi due capitoli vengono messe le basi per quella che sarà poi l’analisi del caso specifico, offrendo al lettore definizioni, storia, attualità del fenomeno turistico in generale e la spiegazione effettiva riguardante il Destination Management, che comprende a sua volta Destination Management Plan, Destination Management Organization e Destination Marketing. Arrivando poi al terzo capitolo, verrà analizzata la Spagna, per il suo contesto territoriale e offerta turistica (cenni storici, legislazione, flussi e dati turistici, programmazione strategica). Il quarto capitolo, infine, dopo essere stato introdotto, propone l’analisi del caso specifico, osservando in un primo momento le caratteristiche generali della città di Valencia, per poi addentrarsi nel vero e proprio Destination Management; strategie, mission, obiettivi, progetti turistici e smart tourism destination, saranno i temi analizzati. Per concludere, ci sarà un ultimo capitolo che tratterà proposte e conclusioni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Conti_Rebecca.pdf
accesso riservato
Dimensione
7.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.68 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/73955