In questo lavoro viene analizzata l'efficacia e l'applicabilità di un laboratorio di gioco di ruolo che ha coinvolto 4 ragazzi tra i 11 e 12 anni. Nel lavoro si analizzano le principali teorie sulle quali si fonda la funzionalità del gioco di ruolo come strumento di promozione di soft skills e successivamente si analizzano i dati che è stato possibile raccogliere tramite osservazione delle sessioni, questionari pre, post e focus group finale.

Dventi Lab: Un'esperienza di gioco di ruolo per la promozione delle abilità socio-relazionali e di regolazione emotiva degli adolescenti

ANDERINI, TOMMASO
2023/2024

Abstract

In questo lavoro viene analizzata l'efficacia e l'applicabilità di un laboratorio di gioco di ruolo che ha coinvolto 4 ragazzi tra i 11 e 12 anni. Nel lavoro si analizzano le principali teorie sulle quali si fonda la funzionalità del gioco di ruolo come strumento di promozione di soft skills e successivamente si analizzano i dati che è stato possibile raccogliere tramite osservazione delle sessioni, questionari pre, post e focus group finale.
2023
Dventi Lab: A Role-Playing Game Experience for the Promotion of Socio-Relational Skills and Emotion Regulation in Adolescents
Gioco di Ruolo
regolazione emotiva
Ab socio relazionali
adolescenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Anderini_Tommaso.pdf

accesso aperto

Dimensione 19.59 MB
Formato Adobe PDF
19.59 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/74024