Oggi la sostenibilità è diventata un requisito fondamentale per le imprese, è infatti strategica per il rafforzamento della loro presenza sui mercati. Le realtà aziendali devono comunicare tale tematica ai propri stakeholders attraverso specifiche strategie e devono integrare questo rinnovamento di pensiero nel proprio core business. L'elaborato presenta e approfondisce l'importanza della sostenibilità nella comunicazione di impresa. È stato strutturato in due parti di cui la prima introduttiva alla seconda. Nella prima parte è stato studiato il concetto stesso di sostenibilità ed è stato dettagliatamente spiegato cosa si intende con questo termine. CSR, Agenda ONU 2030, Eventi sostenibili, comunicazione integrata e sostenibile, green marketing, sono tutte tematiche che sono state affrontate nella prima parte del progetto di ricerca. La seconda parte ha posto invece l'accento sull'analisi dell'Agenzia di Comunicazione Care. Grazie alla valutazione dell'intervista in profondità condotta con il titolare dell'Agenzia, è stato possibile evidenziare come sostenibilità e comunicazione al giorno d'oggi debbano lavorare in sinergia per il mantenimento di una buona reputazione aziendale.
SOSTENIBILITÀ: IL FUTURO NELLA COMUNICAZIONE DI IMPRESA. Analisi dell’Agenzia di Comunicazione Care s.r.l., soluzioni strategiche innovative rivolte alla creazione di valore
PRADELLA, ANNA
2023/2024
Abstract
Oggi la sostenibilità è diventata un requisito fondamentale per le imprese, è infatti strategica per il rafforzamento della loro presenza sui mercati. Le realtà aziendali devono comunicare tale tematica ai propri stakeholders attraverso specifiche strategie e devono integrare questo rinnovamento di pensiero nel proprio core business. L'elaborato presenta e approfondisce l'importanza della sostenibilità nella comunicazione di impresa. È stato strutturato in due parti di cui la prima introduttiva alla seconda. Nella prima parte è stato studiato il concetto stesso di sostenibilità ed è stato dettagliatamente spiegato cosa si intende con questo termine. CSR, Agenda ONU 2030, Eventi sostenibili, comunicazione integrata e sostenibile, green marketing, sono tutte tematiche che sono state affrontate nella prima parte del progetto di ricerca. La seconda parte ha posto invece l'accento sull'analisi dell'Agenzia di Comunicazione Care. Grazie alla valutazione dell'intervista in profondità condotta con il titolare dell'Agenzia, è stato possibile evidenziare come sostenibilità e comunicazione al giorno d'oggi debbano lavorare in sinergia per il mantenimento di una buona reputazione aziendale.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/74235