Questa tesi si propone di analizzare e confrontare le strategie di comunicazione di due brand (Estée Lauder e L'Oreal Paris), focalizzandosi sulla presentazione dei valori aziendali e dell'identità di marca, sia sui rispettivi siti web, tramite analisi qualitativa, sia sui rispettivi account Instagram, tramite l'impiego di tecniche di text mining e topic modeling. L'obiettivo è quello di identificare le principali tematiche discusse e valutare l'efficacia delle piattaforme digitali nella comunicazione del brand.
Comunicazione del brand su sito web e social media: i casi Estée Lauder e L'Oréal Paris
CARBOTTI, FRANCESCA
2023/2024
Abstract
Questa tesi si propone di analizzare e confrontare le strategie di comunicazione di due brand (Estée Lauder e L'Oreal Paris), focalizzandosi sulla presentazione dei valori aziendali e dell'identità di marca, sia sui rispettivi siti web, tramite analisi qualitativa, sia sui rispettivi account Instagram, tramite l'impiego di tecniche di text mining e topic modeling. L'obiettivo è quello di identificare le principali tematiche discusse e valutare l'efficacia delle piattaforme digitali nella comunicazione del brand.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/74244