Questa tesi si propone di analizzare e confrontare le strategie di comunicazione di due brand (Estée Lauder e L'Oreal Paris), focalizzandosi sulla presentazione dei valori aziendali e dell'identità di marca, sia sui rispettivi siti web, tramite analisi qualitativa, sia sui rispettivi account Instagram, tramite l'impiego di tecniche di text mining e topic modeling. L'obiettivo è quello di identificare le principali tematiche discusse e valutare l'efficacia delle piattaforme digitali nella comunicazione del brand.

Comunicazione del brand su sito web e social media: i casi Estée Lauder e L'Oréal Paris

CARBOTTI, FRANCESCA
2023/2024

Abstract

Questa tesi si propone di analizzare e confrontare le strategie di comunicazione di due brand (Estée Lauder e L'Oreal Paris), focalizzandosi sulla presentazione dei valori aziendali e dell'identità di marca, sia sui rispettivi siti web, tramite analisi qualitativa, sia sui rispettivi account Instagram, tramite l'impiego di tecniche di text mining e topic modeling. L'obiettivo è quello di identificare le principali tematiche discusse e valutare l'efficacia delle piattaforme digitali nella comunicazione del brand.
2023
Brand communication on website and social media: case studies of Estée Lauder and L'Oréal Paris
brand
comunicazione
social media
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Carbotti_Francesca.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.08 MB
Formato Adobe PDF
1.08 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/74244