La tesi analizza e spiega il ruolo della pratica dello storytelling nella strategia di branding di un marchio. Partendo dalla letteratura esistente, nel primo capitolo viene analizzato il concetto di branding, mentre il secondo si concentra sullo storytelling. Nel terzo e ultimo capitolo, viene prima analizzata la strategia di branding del marchio Campari, e successivamente come questo brand ha utilizzato lo storytelling nelle sue strategie di comunicazione.

Storytelling e brand strategy: il marchio Campari

STOCCO, VALENTINA
2023/2024

Abstract

La tesi analizza e spiega il ruolo della pratica dello storytelling nella strategia di branding di un marchio. Partendo dalla letteratura esistente, nel primo capitolo viene analizzato il concetto di branding, mentre il secondo si concentra sullo storytelling. Nel terzo e ultimo capitolo, viene prima analizzata la strategia di branding del marchio Campari, e successivamente come questo brand ha utilizzato lo storytelling nelle sue strategie di comunicazione.
2023
Storytelling and brand strategy: the Campari brand
storytelling
brand strategy
Campari
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Stocco_Valentina.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.67 MB
Formato Adobe PDF
1.67 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/74264