This thesis talks about how music therapy effectively helps in enhancing one's uniqueness and integration into the group, respecting one's own being and the diversity of others starting from nursery school. Here are described types of activities used to create the right environment that stimulates the ability to be in a group, while maintaining one's individuality.

Questa tesi parla di come la musicoterapia aiuti efficacemente nella valorizzazione della propria unicità e dell’integrazione nel gruppo, rispettando il proprio essere e le diversità altrui sin dalla scuola dell’infanzia. Descritte tipologie di attività utilizzate per poter creare il giusto ambiente che stimoli la capacità di stare in gruppo, pur mantenendo la propria individualità.

Musicoterapia a scuola: la valorizzazione dell’unicità in un contesto di gruppo.

MENIN, GIORGIA
2023/2024

Abstract

This thesis talks about how music therapy effectively helps in enhancing one's uniqueness and integration into the group, respecting one's own being and the diversity of others starting from nursery school. Here are described types of activities used to create the right environment that stimulates the ability to be in a group, while maintaining one's individuality.
2023
Music therapy at school: the enhancement of uniqueness in a group context.
Questa tesi parla di come la musicoterapia aiuti efficacemente nella valorizzazione della propria unicità e dell’integrazione nel gruppo, rispettando il proprio essere e le diversità altrui sin dalla scuola dell’infanzia. Descritte tipologie di attività utilizzate per poter creare il giusto ambiente che stimoli la capacità di stare in gruppo, pur mantenendo la propria individualità.
Musicoterapia
Educazione
Unicità
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Relazione finale MENIN GIORGIA.pdf

accesso aperto

Dimensione 237.03 kB
Formato Adobe PDF
237.03 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/74601