The final elaborate deepens and masters the effects determined by the proximity to nature on third and fourth grade primary school children for a one school year period. In detail, we will analyze how proposed activities aimed at approaching the natural world, carried out within conventional teaching, can impact the emotions felt and the wellness perceived by children.

Il presente progetto di tesi va ad indagare e approfondire gli effetti generati dal contatto con la natura di bambini di classe terza e quarta primaria di primo grado per un periodo di tempo di un anno scolastico. Nel dettaglio si analizzerà come, attività proposte di avvicinamento al mondo naturale svolte all’interno della didattica tradizionale, possano andare a incidere sulle emozioni sperimentate e sul benessere percepito dai bambini.

La natura a scuola. Effetti del contatto con la natura nella scuola primaria.

CERON, ROSSELLA
2023/2024

Abstract

The final elaborate deepens and masters the effects determined by the proximity to nature on third and fourth grade primary school children for a one school year period. In detail, we will analyze how proposed activities aimed at approaching the natural world, carried out within conventional teaching, can impact the emotions felt and the wellness perceived by children.
2023
Nature at school. Effects of the involvement with nature in primary school.
Il presente progetto di tesi va ad indagare e approfondire gli effetti generati dal contatto con la natura di bambini di classe terza e quarta primaria di primo grado per un periodo di tempo di un anno scolastico. Nel dettaglio si analizzerà come, attività proposte di avvicinamento al mondo naturale svolte all’interno della didattica tradizionale, possano andare a incidere sulle emozioni sperimentate e sul benessere percepito dai bambini.
green spaces
well being
school
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ceron_Rossella.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.81 MB
Formato Adobe PDF
2.81 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/75197