A partire da un inquadramento rispetto l'emergenza educativa in atto, come sintomo della società attuale che ha visto un crollo dei valori etici di un tempo, si indaga la necessità di promuovere un'educazione al senso del limite e delle regole in una prospettiva etica. Si approfondisce, inoltre, il ruolo dell'insegnante impegnato in tale missione e nella costruzione di un'alleanza tra scuola e famiglia che ha come obiettivo tale educazione.
Educare al senso del limite e alla tolleranza della frustrazione. Il ruolo dell'insegnante nella costruzione di un'alleanza educativa tra scuola e famiglia per un'educazione etica.
BETTELLA, MIRIAM
2023/2024
Abstract
A partire da un inquadramento rispetto l'emergenza educativa in atto, come sintomo della società attuale che ha visto un crollo dei valori etici di un tempo, si indaga la necessità di promuovere un'educazione al senso del limite e delle regole in una prospettiva etica. Si approfondisce, inoltre, il ruolo dell'insegnante impegnato in tale missione e nella costruzione di un'alleanza tra scuola e famiglia che ha come obiettivo tale educazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bettella_Miriam.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.66 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/75434