Nell'ambito della formazione infermieristica, un ruolo di rilievo è occupato dalla simulazione ad alta fedeltà. Una metodologia didattica che ha lo scopo di formare i discenti su competenze cliniche e sulle non-technical skills. Lo studio vuole indagare sull'effetto delle simulazioni ad alta fedeltà su stress ed ansia degli studenti del terzo anno di infermieristica.
La simulazione ad alta fedeltà può attenuare stress ad ansia negli studenti? Uno studio caso-controllo.
CIBIN, PETRA
2023/2024
Abstract
Nell'ambito della formazione infermieristica, un ruolo di rilievo è occupato dalla simulazione ad alta fedeltà. Una metodologia didattica che ha lo scopo di formare i discenti su competenze cliniche e sulle non-technical skills. Lo studio vuole indagare sull'effetto delle simulazioni ad alta fedeltà su stress ed ansia degli studenti del terzo anno di infermieristica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
cibin.petra.2050312.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.82 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/75947