I contenuti esposti in questa tesi sono orientati ad analizzare ed argomentare la fattibilità di realizzazione di una mia personale idea imprenditoriale. In particolare, verranno esposti i punti forti e i punti deboli del progetto, verrà determinato il migliore modello di business da adottare e verrà dimostrata la sostenibilità economica attraverso il modello del business plan. Il progetto imprenditoriale ha l’ambizione di promuovere lo sviluppo delle discipline sportive del ballo, assolvendo ai bisogni dei soggetti che ne fanno parte – associazioni sportive (promotrici della formazione), fruitori (coloro che usufruiscono della formazione) e organizzatori di eventi (ovvero sale da ballo, discoteche, congressi, ecc.) – che risultano oggi di difficile soluzione. Infatti, la costante disorganizzazione degli enti sportivi e l’inefficiente capacità di divulgazione delle informazioni, rendono complicato l’incontro tra domanda e offerta di mercato. L’idea imprenditoriale si pone l’obbiettivo di organizzare e gestire l’informazione, ovvero di far incontrare domanda e offerta, attraverso la realizzazione di una piattaforma web che funge da intermediario tra i vari attori coinvolti.
BUSINESS PLAN: ANALISI DI UN'IDEA IMPRENDITORIALE NEL SETTORE DELL'ENTERTAINMENT
POZZOBON, DAVIDE
2023/2024
Abstract
I contenuti esposti in questa tesi sono orientati ad analizzare ed argomentare la fattibilità di realizzazione di una mia personale idea imprenditoriale. In particolare, verranno esposti i punti forti e i punti deboli del progetto, verrà determinato il migliore modello di business da adottare e verrà dimostrata la sostenibilità economica attraverso il modello del business plan. Il progetto imprenditoriale ha l’ambizione di promuovere lo sviluppo delle discipline sportive del ballo, assolvendo ai bisogni dei soggetti che ne fanno parte – associazioni sportive (promotrici della formazione), fruitori (coloro che usufruiscono della formazione) e organizzatori di eventi (ovvero sale da ballo, discoteche, congressi, ecc.) – che risultano oggi di difficile soluzione. Infatti, la costante disorganizzazione degli enti sportivi e l’inefficiente capacità di divulgazione delle informazioni, rendono complicato l’incontro tra domanda e offerta di mercato. L’idea imprenditoriale si pone l’obbiettivo di organizzare e gestire l’informazione, ovvero di far incontrare domanda e offerta, attraverso la realizzazione di una piattaforma web che funge da intermediario tra i vari attori coinvolti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Davide_Pozzobon.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.32 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/77342