Attraverso il nuovo insieme di indicatori utili al monitoraggio annuale forniti dall'ANVUR, per l'autovalutazione, valutazione, accredimento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio; è stato sviluppato un sistema di reportistica automatico che permettesse all'università degli Studi di Padova di accedere in tempo reale alle informazioni riguardanti i propri Corsi di Studi avendo una visione generale dell'andamento attraverso sistemi di alerting e di individuazione del trend. Inoltre, è stata sviluppata un' Analisi delle Componenti Principali che permettesse una riduzione della dimensionalità, data la vasta mole di dati disponibili, limitando il più possibile la perdita di informazioni.

Un approccio standardizzato per la valutazione delle performance dei Corsi di Studio dell'Università degli Studi di Padova

PATI, RICCARDO
2023/2024

Abstract

Attraverso il nuovo insieme di indicatori utili al monitoraggio annuale forniti dall'ANVUR, per l'autovalutazione, valutazione, accredimento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio; è stato sviluppato un sistema di reportistica automatico che permettesse all'università degli Studi di Padova di accedere in tempo reale alle informazioni riguardanti i propri Corsi di Studi avendo una visione generale dell'andamento attraverso sistemi di alerting e di individuazione del trend. Inoltre, è stata sviluppata un' Analisi delle Componenti Principali che permettesse una riduzione della dimensionalità, data la vasta mole di dati disponibili, limitando il più possibile la perdita di informazioni.
2023
A standardized approach for evaluating the performance of degree programs of the University of Padua
Analisi multivariata
Performance
Corsi di Studio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pati_Riccardo.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.07 MB
Formato Adobe PDF
1.07 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/77697