Questa tesi analizza il linguaggio pubblicitario dei brand di lusso con un focus sull'edonismo. Attraverso un'analisi linguistica dei messaggi promozionali, esploro come le strategie linguistiche dei brand mirano a creare un'esperienza di consumo basata sul piacere, sulla gratificazione personale e sul desiderio. L'obiettivo è comprendere come il lessico nei testi pubblicitari costruiscano un'immagine di esclusività e benessere, influenzando la percezione dei consumatori e rafforzando il valore edonico associato al consumo di lusso.
Seduzione verbale: studio del linguaggio pubblicitario nei brand di lusso con focus sull'edonismo
BRAZZODURO, ALESSIA
2023/2024
Abstract
Questa tesi analizza il linguaggio pubblicitario dei brand di lusso con un focus sull'edonismo. Attraverso un'analisi linguistica dei messaggi promozionali, esploro come le strategie linguistiche dei brand mirano a creare un'esperienza di consumo basata sul piacere, sulla gratificazione personale e sul desiderio. L'obiettivo è comprendere come il lessico nei testi pubblicitari costruiscano un'immagine di esclusività e benessere, influenzando la percezione dei consumatori e rafforzando il valore edonico associato al consumo di lusso.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/79078