Questa tesi analizza il linguaggio pubblicitario dei brand di lusso con un focus sull'edonismo. Attraverso un'analisi linguistica dei messaggi promozionali, esploro come le strategie linguistiche dei brand mirano a creare un'esperienza di consumo basata sul piacere, sulla gratificazione personale e sul desiderio. L'obiettivo è comprendere come il lessico nei testi pubblicitari costruiscano un'immagine di esclusività e benessere, influenzando la percezione dei consumatori e rafforzando il valore edonico associato al consumo di lusso.

Seduzione verbale: studio del linguaggio pubblicitario nei brand di lusso con focus sull'edonismo

BRAZZODURO, ALESSIA
2023/2024

Abstract

Questa tesi analizza il linguaggio pubblicitario dei brand di lusso con un focus sull'edonismo. Attraverso un'analisi linguistica dei messaggi promozionali, esploro come le strategie linguistiche dei brand mirano a creare un'esperienza di consumo basata sul piacere, sulla gratificazione personale e sul desiderio. L'obiettivo è comprendere come il lessico nei testi pubblicitari costruiscano un'immagine di esclusività e benessere, influenzando la percezione dei consumatori e rafforzando il valore edonico associato al consumo di lusso.
2023
Verbal seduction: a study of advertising language in luxury brands with a focus on hedonism
Analisi linguistica
Pubblicità
Edonismo
Lessico
Lusso
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/79078