Questa tesi si prefissa di analizzare due campioni di spot pubblicitari: il primo composto da spot di aziende della finanza tradizionale, mentre il secondo composto da spot di aziende di cryptovalute. L'obiettivo è quello, attraverso l'ausilio di software come Voyant Tools, di analizzare singolarmente i corpora testuali per poi metterli a confronto e scovare eventuali similitudini e differenze nel linguaggio da loro usato.

Differenze e similitudini tra pubblicità in ambito finanziario di aziende tradizionali e di aziende di cryptovalute. Un'analisi testuale.

DALLATORRE, ANDREA
2023/2024

Abstract

Questa tesi si prefissa di analizzare due campioni di spot pubblicitari: il primo composto da spot di aziende della finanza tradizionale, mentre il secondo composto da spot di aziende di cryptovalute. L'obiettivo è quello, attraverso l'ausilio di software come Voyant Tools, di analizzare singolarmente i corpora testuali per poi metterli a confronto e scovare eventuali similitudini e differenze nel linguaggio da loro usato.
2023
Differences and similarities between advertising in the financial field of traditional and cryptocurrency companies. A textual analysis.
Pubblicità
Finanza
Cryptovalute
Analisi testuale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dallatorre_Andrea.pdf

accesso aperto

Dimensione 658.14 kB
Formato Adobe PDF
658.14 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/79216