Questa tesi si prefissa di analizzare due campioni di spot pubblicitari: il primo composto da spot di aziende della finanza tradizionale, mentre il secondo composto da spot di aziende di cryptovalute. L'obiettivo è quello, attraverso l'ausilio di software come Voyant Tools, di analizzare singolarmente i corpora testuali per poi metterli a confronto e scovare eventuali similitudini e differenze nel linguaggio da loro usato.
Differenze e similitudini tra pubblicità in ambito finanziario di aziende tradizionali e di aziende di cryptovalute. Un'analisi testuale.
DALLATORRE, ANDREA
2023/2024
Abstract
Questa tesi si prefissa di analizzare due campioni di spot pubblicitari: il primo composto da spot di aziende della finanza tradizionale, mentre il secondo composto da spot di aziende di cryptovalute. L'obiettivo è quello, attraverso l'ausilio di software come Voyant Tools, di analizzare singolarmente i corpora testuali per poi metterli a confronto e scovare eventuali similitudini e differenze nel linguaggio da loro usato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dallatorre_Andrea.pdf
accesso aperto
Dimensione
658.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
658.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/79216