Il presente lavoro nasce con l'obiettivo di esplorare il tema dell'acquisizione del linguaggio dei segni nei bambini. Attraverso una revisione della letteratura esistente sul tema, verranno analizzate le teorie e i processi principali nell’acquisizione del linguaggio dei segni, con particolare focalizzazione sull’aspetto della precocità, in quanto fattore influenzante. Nell'ultima parte della tesi verranno analizzati inoltre degli studi che confronteranno segnanti precoci e tardivi, e gli effetti di natura neuro psicologica in essi evidenziati.
L'acquisizione del linguaggio dei segni nei bambini: influenza di un approccio precoce
PAVAN, CECILIA
2023/2024
Abstract
Il presente lavoro nasce con l'obiettivo di esplorare il tema dell'acquisizione del linguaggio dei segni nei bambini. Attraverso una revisione della letteratura esistente sul tema, verranno analizzate le teorie e i processi principali nell’acquisizione del linguaggio dei segni, con particolare focalizzazione sull’aspetto della precocità, in quanto fattore influenzante. Nell'ultima parte della tesi verranno analizzati inoltre degli studi che confronteranno segnanti precoci e tardivi, e gli effetti di natura neuro psicologica in essi evidenziati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pavan_Cecilia.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/81107