La gestione dello sviluppo prodotto evolve nel tempo, adattandosi all’industria e al contesto di applicazione. Questa tesi descrive il progetto svolto durante l’esperienza di tirocinio in GUBI A/S, multinazionale danese di design, sviluppo e commercio di mobili di lusso. L’obiettivo del progetto è la definizione di un processo per lo sviluppo e il go-to-market dei tessuti utilizzati come rivestimento delle sedute, elemento chiave dell’offerta di GUBI, nonché la realizzazione di strumenti organizzativi e modelli utili al Product Management atti a gestire i vari progetti.

Innovare la gestione dello sviluppo prodotto nel mercato del mobile di lusso: il caso GUBI

FERRAIOLI, FERDINANDO
2024/2025

Abstract

La gestione dello sviluppo prodotto evolve nel tempo, adattandosi all’industria e al contesto di applicazione. Questa tesi descrive il progetto svolto durante l’esperienza di tirocinio in GUBI A/S, multinazionale danese di design, sviluppo e commercio di mobili di lusso. L’obiettivo del progetto è la definizione di un processo per lo sviluppo e il go-to-market dei tessuti utilizzati come rivestimento delle sedute, elemento chiave dell’offerta di GUBI, nonché la realizzazione di strumenti organizzativi e modelli utili al Product Management atti a gestire i vari progetti.
2024
Innovating product development management in the luxury furniture market: the GUBI case
Sviluppo Prodotto
Innovazione
Mobile di lusso
Furniture Market
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
INNOVARE LA GESTIONE DELLO SVILUPPO PRODOTTO NEL MERCATO DEL MOBILE DI LUSSO IL CASO GUBI.pdf

accesso riservato

Dimensione 4.31 MB
Formato Adobe PDF
4.31 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/82378