In questo elaborato ho deciso di trattare lo sviluppo e la competenza emotiva nei bambini da 0 a 3 anni. Nel primo capitolo vengono trattate le emozioni in modo teorico, nel secondo ho deciso di approfondire il ruolo pedagogico che ha il nido, i vari momenti come inserimento ambientamento, pappa ecc, le emozioni che provocano nei bambini, per poi passare all’ultimo capitolo dove ho deciso di proporre delle attività relative appunto alle emozioni.
“Imparo chi sono e cosa provo”
PEGORARO, MARIA
2024/2025
Abstract
In questo elaborato ho deciso di trattare lo sviluppo e la competenza emotiva nei bambini da 0 a 3 anni. Nel primo capitolo vengono trattate le emozioni in modo teorico, nel secondo ho deciso di approfondire il ruolo pedagogico che ha il nido, i vari momenti come inserimento ambientamento, pappa ecc, le emozioni che provocano nei bambini, per poi passare all’ultimo capitolo dove ho deciso di proporre delle attività relative appunto alle emozioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pegoraro_Maria (1).pdf
accesso riservato
Dimensione
584.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
584.21 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/82943