In questo elaborato ho deciso di trattare lo sviluppo e la competenza emotiva nei bambini da 0 a 3 anni. Nel primo capitolo vengono trattate le emozioni in modo teorico, nel secondo ho deciso di approfondire il ruolo pedagogico che ha il nido, i vari momenti come inserimento ambientamento, pappa ecc, le emozioni che provocano nei bambini, per poi passare all’ultimo capitolo dove ho deciso di proporre delle attività relative appunto alle emozioni.

“Imparo chi sono e cosa provo”

PEGORARO, MARIA
2024/2025

Abstract

In questo elaborato ho deciso di trattare lo sviluppo e la competenza emotiva nei bambini da 0 a 3 anni. Nel primo capitolo vengono trattate le emozioni in modo teorico, nel secondo ho deciso di approfondire il ruolo pedagogico che ha il nido, i vari momenti come inserimento ambientamento, pappa ecc, le emozioni che provocano nei bambini, per poi passare all’ultimo capitolo dove ho deciso di proporre delle attività relative appunto alle emozioni.
2024
I learn Who I am and how I feel
emozioni
asilo Nido
Attività
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pegoraro_Maria (1).pdf

accesso riservato

Dimensione 584.21 kB
Formato Adobe PDF
584.21 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/82943