Questo elaborato verterà sulle origini del Teatro dell'Oppresso, che cerca di trasformare gli essere umani in persone che padroneggiano il proprio corpo come mezzo espressivo. Vengono coinvolti sia attori che non attori, attraverso semplici tecniche, giochi ed esercizi che variano a secona del campo in cui vengono imposte ma che permettono di raggiungere questo comune obiettivo. Infine, verrano analizzate le diverse possibilità per applicarle nella società attuale.

IL TEATRO DELL’OPPRESSO E LA SUA APPLICAZIONE NELLA SOCIETA’ ATTUALE.

CARO ESPINO, FERNANDA MERCEDES
2024/2025

Abstract

Questo elaborato verterà sulle origini del Teatro dell'Oppresso, che cerca di trasformare gli essere umani in persone che padroneggiano il proprio corpo come mezzo espressivo. Vengono coinvolti sia attori che non attori, attraverso semplici tecniche, giochi ed esercizi che variano a secona del campo in cui vengono imposte ma che permettono di raggiungere questo comune obiettivo. Infine, verrano analizzate le diverse possibilità per applicarle nella società attuale.
2024
THE THEATER OF THE OPPRESSED AND ITS APPLICATION IN PRESENT-DAY SOCIETY.
teatro dell'oppresso
augusto boal
teatro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CaroEspino_FernandaMercedes.pdf

accesso aperto

Dimensione 699.22 kB
Formato Adobe PDF
699.22 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/83271