La tesi è centrata sulla Biennale di Venezia 2024 “Stranieri Ovunque” che affronta temi riguardanti la migrazione, l’inclusione, la tradizione, la rappresentazione delle minoranze, il femminismo, la decolonizzazione, l’identità queer. In particolare la tesi si propone di guardare a due nuclei specifici: l’arte ‘indigena’ e l’arte ‘africana’ analizzando alcune delle opere presentate.

Riscoprire identità: L'Influenza degli Artisti Indigeni e Africani nella Biennale d'Arte 2024

GHION, ALICE
2024/2025

Abstract

La tesi è centrata sulla Biennale di Venezia 2024 “Stranieri Ovunque” che affronta temi riguardanti la migrazione, l’inclusione, la tradizione, la rappresentazione delle minoranze, il femminismo, la decolonizzazione, l’identità queer. In particolare la tesi si propone di guardare a due nuclei specifici: l’arte ‘indigena’ e l’arte ‘africana’ analizzando alcune delle opere presentate.
2024
Rediscovering Identity: The Influence of Indigenous and African Artists on the Biennale Arte 2024
Biennale d'arte
arte indigena
arte africana
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ghion_Alice.pdf.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.18 MB
Formato Adobe PDF
2.18 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/83281