Questa tesi si propone di analizzare il fenomeno dei videogiochi nel complesso e di esplorare il loro utilizzo nella clinica psichiatrica. Attraverso una revisione della letteratura esistente e l'analisi di casi studio, verranno esaminati i potenziali benefici e le sfide associate all'uso dei videogiochi come strumento terapeutico per il trattamento di vari disturbi psichiatrici.

Videogiochi e salute mentale: analisi del fenomeno e aree di applicazione nella pratica clinica

MANFRIN, RICCARDO
2023/2024

Abstract

Questa tesi si propone di analizzare il fenomeno dei videogiochi nel complesso e di esplorare il loro utilizzo nella clinica psichiatrica. Attraverso una revisione della letteratura esistente e l'analisi di casi studio, verranno esaminati i potenziali benefici e le sfide associate all'uso dei videogiochi come strumento terapeutico per il trattamento di vari disturbi psichiatrici.
2023
Videogames and mental health: analysis of the phenomenon and areas of application in clinical practice
Videogiochi
Dipendenza
Riabilitazione
Videogame therapy
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/85402