La presente tesi si propone di analizzare l'intersezione tra la pet economy e il settore del lusso, concentrandosi sul fenomeno del luxury petwear. Nella prima parte si esamina l'evoluzione della pet economy dal punto di vista economico e culturale, nonché il suo potenziale come opportunità di business nel mercato del lusso. La seconda parte è dedicata allo studio di tre casi di brand italiani di lusso - Gucci, Prada, Moncler in collaborazione con Poldo Dog Couture - che hanno integrato nella propria offerta collezioni per pet. La tesi si conclude con un'analisi comparativa dei casi osservati.

LUXURY PETWEAR: I BRAND ITALIANI E LA PET ECONOMY

GALDI, NANCY
2024/2025

Abstract

La presente tesi si propone di analizzare l'intersezione tra la pet economy e il settore del lusso, concentrandosi sul fenomeno del luxury petwear. Nella prima parte si esamina l'evoluzione della pet economy dal punto di vista economico e culturale, nonché il suo potenziale come opportunità di business nel mercato del lusso. La seconda parte è dedicata allo studio di tre casi di brand italiani di lusso - Gucci, Prada, Moncler in collaborazione con Poldo Dog Couture - che hanno integrato nella propria offerta collezioni per pet. La tesi si conclude con un'analisi comparativa dei casi osservati.
2024
LUXURY PETWEAR: ITALIAN BRANDS AND THE PET ECONOMY
Pet Economy
Lusso
Petwear
Brand italiani
Marketing
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/87828