La tesi di laurea vuole analizzare tutte le dinamiche sociali che si creano durante l'interazione tra gli utenti sui social network, analizzando nello specifico come i giovanissimi siano in equilibrio tra la vita offline e quella online. Si andrà a vedere come questo influisce sulla percezione di sé e sulla creazione della loro identità, quali sono le emozioni scatenate durante l'esperienza digitale e quali sono gli aspetti più importanti che si sviluppano durante questa interazione tra utenti.

Antropologia digitale: costruzione dell'identità online e cultura dei social media

OBICI, ROBERTO
2024/2025

Abstract

La tesi di laurea vuole analizzare tutte le dinamiche sociali che si creano durante l'interazione tra gli utenti sui social network, analizzando nello specifico come i giovanissimi siano in equilibrio tra la vita offline e quella online. Si andrà a vedere come questo influisce sulla percezione di sé e sulla creazione della loro identità, quali sono le emozioni scatenate durante l'esperienza digitale e quali sono gli aspetti più importanti che si sviluppano durante questa interazione tra utenti.
2024
Digital Anthropology: Online Identity Construction and Social Media Culture
Identità online
Social Media
Antropologia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Obici_Roberto.pdf

Accesso riservato

Dimensione 720.92 kB
Formato Adobe PDF
720.92 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/87961