L'elaborato nasce dall'esperienza di stage svolta presso Sinodé srl, società con sede a Padova che opera nei settori della ricerca, regolazione, management e valutazione della qualità dei servizi e delle politiche di welfare nazionali e locali. Da circa un decennio, l'azienda conduce un'analisi empirica annuale sulla soddisfazione dei familiari nei Centri di Servizio per anziani non autosufficienti (CdS) della Regione Veneto, aderenti al network SeniorNet. La tesi si propone, analizzando i 2092 questionari validi raccolti nell'anno 2024, di indagare i fattori che influenzano la soddisfazione complessiva dei familiari, mediante un modello per logit cumulati a effetti misti e un modello logistico normale a effetti misti. L'analisi considera le differenze tra i vari CdS, tenendo conto della loro tipologia e dimensione. Infine, viene approfondito il divario tra l'importanza attribuita dai familiari ai vari servizi offerti e la soddisfazione effettivamente percepita rispetto agli stessi.
Determinanti della soddisfazione dei familiari nei Centri di Servizio per anziani: un'analisi empirica basata sul network SeniorNet in Veneto
ROSSETTO, ELENA
2024/2025
Abstract
L'elaborato nasce dall'esperienza di stage svolta presso Sinodé srl, società con sede a Padova che opera nei settori della ricerca, regolazione, management e valutazione della qualità dei servizi e delle politiche di welfare nazionali e locali. Da circa un decennio, l'azienda conduce un'analisi empirica annuale sulla soddisfazione dei familiari nei Centri di Servizio per anziani non autosufficienti (CdS) della Regione Veneto, aderenti al network SeniorNet. La tesi si propone, analizzando i 2092 questionari validi raccolti nell'anno 2024, di indagare i fattori che influenzano la soddisfazione complessiva dei familiari, mediante un modello per logit cumulati a effetti misti e un modello logistico normale a effetti misti. L'analisi considera le differenze tra i vari CdS, tenendo conto della loro tipologia e dimensione. Infine, viene approfondito il divario tra l'importanza attribuita dai familiari ai vari servizi offerti e la soddisfazione effettivamente percepita rispetto agli stessi.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Rossetto_Elena.pdf
Accesso riservato
Dimensione
1.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.13 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/88543